home> scuola secondaria di I grado> attività> percorsi opzionali offerti dalla scuola

Laboratorio di
allo Studio

Il laboratorio è organizzato dalle ore 14.50 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì.

Questo tempo è destinato allo svolgimento dei compiti assegnati al fine di acquisire un metodo di studio sempre gradualmente più autonomo, personale e produttivo. In questo senso, il laboratorio prosegue il lavoro didattico sul metodo di studio già affrontato nell’orario curricolare.

Occorre precisare che le attività pomeridiane non esauriscono le lezioni affidate agli alunni; inoltre, l’impegno personale di ogni singolo, necessariamente collegato alle capacità di apprendimento, di approfondimento ed elaborazione personale dell’alunno in vista anche dell’acquisizione della capacità argomentativa, non dovrà essere del tutto assolto in attività collettive.