Home> Scuola secondaria I grado> Attività

Settimana
all’estero

All’interno del programma è prevista una settimana residenziale a Londra, al St. Joseph Foundation; si tratta di un vero e proprio soggiorno-studio all’estero a cui parteciperanno durante l’anno scolastico gli studenti che frequentano la classe terza.
Tale esperienza rappresenta un momento particolarmente esemplificativo per tutto il percorso didattico/formativo della lingua inglese attuato nei diversi anni che ha lo scopo di far acquisire ai ragazzi la consapevolezza di ciò che hanno appreso, infondendo loro curiosità e passione per una lingua ed una cultura diverse dalla nostra.

Il progetto prevede una settimana di soggiorno-studio a Londra in un college.

I ragazzi assistono e partecipano a lezioni ad hoc e sarà inoltre possibile partecipare a lezioni di una disciplina diversa dall’inglese ma insegnata in lingua inglese.

Durante il soggiorno, oltre alle lezioni di lingua, gli alunni partecipano ad attività laboratoriali e sportive legate alla tradizione del territorio ed a visite culturali nella città ospite.

Le serate, guidate anch’esse dai docenti, prevedono attività ludiche e ricreative integrate con l’intero percorso.

Iscriviti alla nostra Newsletter