home> scuola secondaria II grado

Chi
siamo

Finalità

Una delle novità della riforma del sistema scolastico nazionale è il Liceo Economico Sociale. Il piano di studi di questo indirizzo offre l’approfondimento dei principali campi di indagine delle scienze umane, della ricerca pedagogica, psicologica, socio-antropologica e storica.

L’opzione economico sociale prevede inoltre l’approfondimento dei nessi tra le scienze giuridiche, economiche e sociali. Una delle sue peculiarità è sicuramente legata al potenziamento della lingua inglese e francese.

Per quanto riguarda l’inglese è previsto all’interno del percorso curriculare, durante il 4 anno, uno stage di studio di un mese a Londra.

Gli insegnanti, altamente qualificati, seguono costantemente e personalmente la crescita e lo sviluppo sia didattico che umano di ciascun allievo, valorizzandone interessi e capacità ed intervenendo, dove necessario, anche attraverso lezioni pomeridiane. Si crea, in questo modo, un clima quasi familiare e un rapporto studente – docente particolarmente favorevole all’apprendimento.

Il liceo premette di conseguire un titolo di studio che garantisce la possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie, con una particolare attenzione ai corsi di laurea ad indirizzo umanistico, giuridico ed economico, oltre che a preparare per un immediato accesso nel mondo del lavoro.