Home> Scuola secondaria I grado> Attività

English
for life

È realizzato un programma di potenziamento della lingua inglese finalizzato ad acquisire un livello di competenza linguistica adeguato. Il potenziamento di inglese prevede, in orario curricolare, la preparazione per l’acquisizione della certificazione di competenza linguistica Ket/Pet in III (livello A2/B1).

L’Istituto è sede di Esami Cambridge. Oltre allo studio sistematico delle strutture grammaticali e delle funzioni comunicative, l’inglese viene utilizzato come lingua veicolare di alcune discipline di studio in compresenza degli insegnanti interessati utilizzando la metodologia europea denominata in inglese CLIL (Content and Language Integrated Learning) che prevede l’apprendimento integrato di lingua e contenuti disciplinari. Inoltre, sono previste esperienze di conversazioni e letture con insegnante madrelingua o spettacoli con interpreti madrelingua e vengono realizzati scambi di corrispondenza con coetanei di lingua inglese.

E’ prevista la partecipazione a concorso con elaborati in lingua e produzione di articoli da pubblicare su quotidiani o riviste inglesi. All’interno del programma triennale sarà realizzata una settimana residenziale a Londra al St. Joseph Foundation in III durante l’anno scolastico.

Iscriviti alla nostra Newsletter